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Caratteristiche generali di BRM

• ROI (Return of investment) immediato;
• Permette di sostenere e misurare l’efficacia e l’efficienza dei processi di: marketing, vendita, produzione, assistenza, gestione magazzini, pratiche amministrative, post vendita, migliorando le performance;
• Pianifica azioni mirate di Direct Marketing individuali o per gruppo omogeneo di contatti;
• Coordina il lavoro di più attori (utenti, risorse interne/esterne, clienti, fornitori, prospect, venditori, rivenditori) coinvolti nei processi aziendali (attività, azioni, rilevazioni, obiettivi);
• Gestisce offerte, ordini, ddt, fatture, contratti, modelli di documenti, ecc;
• Ottimizza la distribuzione della modulistica aziendale;
• Può essere utilizzato rispettando l’organizzazione aziendale per ruoli, settori, commesse, risorse, ecc;
• Centralizza le informazioni evitando repliche di documenti sparse localmente nei clients della rete;
• Utilizza propri strumenti di comunicazione per gestire la posta elettronica, i fax, gli sms, la telefonia, ecc. centralizzando e condividendo i dati con vari criteri di sicurezza per anagrafica, commessa, ecc;
• Consente la rintracciabilità immediata di tutte le informazioni per anagrafiche di clienti, fornitori, prospect, ecc. e di tutta la documentazione correlata;
• Garantisce la sicurezza dei dati in un ambiente tecnologicamente avanzato;

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Gestione attività/rilevazioni/obiettivi (workflow management)

Il workflow management è la procedura per il controllo e l’automazione del lavoro delle risorse interne e/o esterne e la gestione del flusso logico/operativo che ne consegue. Le attività sono le azioni che l’utente, il gruppo o la risorsa devono svolgere abitualmente nell’ambito delle proprie mansioni lavorative (es. telefonata, email, riunione, visita, stesura di documenti, progettazione, relazioni, produzione, interventi, ecc.). A queste può preventivamente essere assegnato un valore economico di costo massimo da raggiungere ed un tempo di previsione per la loro esecuzione (Budget di previsione). Le attività vengono messe in evidenza nel/i calendario/i utente/gruppo/risorsa e/o con l’apertura automatica di una finestra di promemoria alla data/ora stabilita di inizio attività. Possono anche essere contemporaneamente notificate agli interessati e/o a contatti esterni via email, fax, sms, ecc. Le rilevazioni sono la registrazione consuntiva di un evento o di una prestazione. Possono essere gestite come rilevazioni derivanti dall’esecuzione di un’attività oppure create direttamente dall’utente, contengono inoltre, le relative annotazioni, tempistiche e costi.
Le attività e le rilevazioni vengono salvate direttamente nella scheda anagrafica di riferimento.
Gli obiettivi sono un insieme di attività assegnabili ad uno o più utenti che si susseguono tra loro secondo le tempistiche programmate di esecuzione per il raggiungimento di un determinato scopo. La loro definizione permette la gestione, il controllo e l’automazione dell’iter logico-operativo del lavoro delle risorse interne e/o esterne. In questo modo è possibile gestire/monitorare le performance (obiettivo raggiunto si/no, in quanto tempo, a quale costo e con quale ricavo, definire campagne, ecc). Le librerie di obiettivi permettono di standardizzare dei workflow per facilitare la creazione degli obiettivi.

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Anagrafiche

La gestione delle anagrafiche riveste un ruolo chiave per l’intera applicazione. I campi e le tabelle gestibili sono molti, articolati ed organizzati per argomenti in modo da permettere definizioni complete e profilazioni molto spinte. Sono predisposte per contenere tutte le informazioni necessarie per la gestione delle relazioni con i propri clienti, fornitori, prospect, suspect, ecc. e per un monitoraggio dello storico di tutte le azioni o comunicazioni intercorse. Alla stessa anagrafica si possono assegnare più sedi (legale, amministrativa, operativa, filiali, ecc.), i loro contatti identificati per ruolo, incarico o settore aziendale. A ciascun contatto si possono assegnare svariati mezzi di comunicazione (tel, fax, cell, email, skype, ecc.). Attraverso le funzioni geoposizionamento si possono fare analisi geografiche sul posizionamento nel territorio.

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Calendari ed agenda

Il calendario è lo strumento per la visualizzazione e la gestione degli appuntamenti personali, condivisi, di gruppo (settori aziendali), di risorse (automezzi, personale esterno, sale riunioni, apparecchiature, ecc). È possibile definire festività nazionali e/o locali e personalizzare fasce d’orario di lavoro per gli utenti/risorse o gruppo/settore aziendale. Rende direttamente e immediatamente disponibili e gestibili i dati assegnati ai diversi impegni: esecuzione dell’attività, creazione immediata della rilevazione, consultazione delle anagrafiche interessate e della documentazione allegata, ecc. È possibile trasferire impegni selezionati in calendario all’agenda del proprio telefono cellulare o palmare.

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Mail Tracking

Le funzioni del servizio di Mail Tracking permettono, profilando i contatti a cui si desidera inviare le comunicazioni e utilizzando un potente sistema di filtri, di rilevare l’andamento delle campagne mail (per es. quante email sono state lette, dopo quanto tempo, quanti link sono stati consultati, ecc).

Analisi Dati
I dati in Atlante possono generare, in modo semplice e diretto, grafici, tabelle di riepilogo e/o analitiche alimentati da contenuti dinamici. Al variare dei dati gestiti dai diversi utenti, i grafici e le tabelle verranno aggiornati dinamicamente e saranno consultabili in una serie di finestre predefinite, chiamate “Cruscotti“. Questo modulo è quindi lo strumento ideale per illustrare a chiunque, secondo il rispetto dei permessi e delle gerarchie aziendali: andamenti, indicatori, consultazioni (quali: stato di costi/ricavi, stati di magazzino, statistiche di resa, ecc). Diventa facilmente consultabile anche dagli utenti che non conoscono Atlante e/o che in genere hanno solo funzioni o ruoli di controllo.

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Pianificazione delle attività

Grazie all’integrazione con BRM è possibile gestire l’agenda e il calendario delle attività per utente, gruppo di utenti e risorse, organizzare e coordinare i lavori dello staff (attività, impegni, rilevazioni, ecc.) con possibilità di determinare i costi per pratica, commessa e cliente.

Le news

Permette la gestione di informative e comunicazioni aziendali con possibilità di pubblicazione immediata sul sito web. Date di pubblicazione/scadenza permettono di controllare la loro visualizzazione.

Knowledge base

Si occupa di gestire in modo ottimale il patrimonio informativo presente in un’azienda. Consente una maggiore, rapida ed efficiente risoluzione di casistiche di supporto con affinità a casi precedentemente risolti. Raccoglie, organizza ed immagazzina le informazioni pervenute e le cataloga permettendo di migliorare in qualità, funzionalità ed immagine aziendale.

Assistenza e contratti di manutenzione

Permette per anagrafica/indirizzo la definizione e gestione di contratti di manutenzione/assistenza con data di: consegna, scadenza e ultimo rinnovo, elenco dei prodotti da assistere con quantità, prezzi ed importi. Possibilità di filtrare le anagrafiche per: contratti, scadenze, prodotti in assistenza, ecc. Genera automaticamente il documento fattura per il rinnovo dei contratti alla data di scadenza periodica.

Gestione interventi

Permette di ricevere richieste, pianificare e gestire interventi programmati e/o straordinari con risorse da impegnare, impianti/ macchinari e loro componenti rilevandone costi e ricavi, seguendo gli iter dei contratti di assistenza e/o garanzie, ecc. Consente l’invio di avvisi (conferma appuntamento, inizio e fine lavoro, ecc.) e la fatturazione automatica prelevando i dati consuntivati delle prestazioni riportate nelle rilevazioni di ordini di lavoro e/o dei rapportini.

Atlante Web

ATLANTE è disponibile anche nella versione Web che permette di gestire la posta, l’agenda, i calendari, le attività, le anagrafiche, i contatti, la documentazione, i documenti, ecc. anche se fuori sede, utilizzando un computer, un palmare o un telefonino connesso ad internet.